
Roma, 23 giu. - "Stamattina sono intervenuto all'evento #MissioneItalia2022, in rappresentanza delle istanze delle regioni italiane, per parlare di salute, sanità e della missione 6 del PNRR. La missione 6 riguarda infatti temi centrali per il futuro del nostro Paese: è un driver di sviluppo per l'Italia, l'opportunità per costruire un reale cambiamento, con un nuovo modello di sanità nazionale. Stiamo lavorando rapidamente e sono già stati sottoscritti i Contratti Istituzionali di Sviluppo".
Così l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.
"Le sfide sono molte: la prossimità, la rivoluzione digitale e la gestione condivisa dei dati. Tutte vanno affrontate tenendo in considerazione due dati significativi: il calo della natalità e l'indice di vecchiaia della popolazione. Ringrazio- continua- Federsanità - Confederazione Federsanità Anci regionali ed Anci per avermi invitato, su delega della Conferenza Stato-Regioni, al convegno 'Salute e Territorio nel PNRR: La rete dell'assistenza delineata dalla missione 6 salute'".
"Lavoriamo insieme per formare nuovi professionisti, in grado di affrontare queste sfide, per adeguare il Sistema Sanitario ai bisogni della popolazione e alla complessità di questi tempi" conclude D'Amato.
(Red)