
Roma, 17 giu. - Appuntamenti da mettere in agenda, quelli con la propria salute. Proseguono anche a giugno programmi di screening oncologici gratuiti della Asl Roma 5 promossi dalla Regione Lazio e portati direttamente nelle piazze dei comuni del territorio.
Dal 13 dicembre 2021 al 10 giugno 2022 sono stati eseguiti 1.687 Pap test/Hpv test, 3.503 mammografie e consegnati 3.236 kit per il colon retto. Sono state raggiunte le seguenti località: Arsoli, Mentana, Fonte Nuova, Palestrina, Zagarolo, Montecelio, Setteville, Colleverde, Villanova, Moricone, Olevano Romano, Cave, Cerreto Laziale, Poli, Castel Madama e Vicovaro.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI - Fino a oggi (17 giugno) il Poliambulatorio mobile offre i suoi servizi a Mentana, per proseguire dal 27 giugno all'1 luglio a Fonte Nuova. Le attività di screening del Poliambulatorio riprenderanno poi il 5 settembre con la tappa di Colleferro.
I SERVIZI DI SCREENING OFFERTI - A bordo del poliambulatorio mobile si possono effettuare: Pap-test/Hpv-test: per le donne dai 25 ai 64 anni; esecuzione mammografia: per le donne dai 50 ai 74 anni; consegna kit per screening del colon retto: uomini e donne dai 50 ai 74 anni. L'attività si rivolge alle persone residenti/domiciliate nel territorio della Asl Roma 5 e possono accedere tutte le persone che hanno ricevuto la lettera di invito. Se è residente/domiciliato nel territorio della Asl Roma 5 ed ha ricevuto la lettera di invito conferma la sua prenotazione al numero verde 800 894 549.
(Red)