Roma, 30 lug. - La Cooperativa Romamed Service bandisce un concorso per l'assegnazione di un Premio di Studio per onorare la memoria del dottor Giuseppe Mutalipassi, Medico di Medicina Generale, socio fondatore della Cooperativa Romamed Service, prematuramente scomparso il 29 gennaio 2021 alla età di 67 anni.
Il premio, di euro 3.000,00, è rivolto a giovani medici di medicina generale in formazione e/o recentemente formati, al fine di promuovere nuove idee, percorsi e modelli che possano collaborare a migliorare l'attività della medicina di famiglia sul territorio, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie dell'ICT, della telemedicina, del telecontrollo, dell'utilizzo di sistemi per 'Point of Care Test', anche in previsione delle necessarie trasformazioni post pandemiche.
Titolo del premio 'Una medicina generale adeguata alla New Generation Europe: l'impatto delle nuove tecnologie nelle attività quotidiane della medicina di famiglia e i necessari adeguamenti formativi ed organizzativi'.
(leggi il bando completo con il regolamento)

(Red)