 |
|
|
|
|
|
 |
Covid-19, nel Lazio 80 nuovi casi. 14 decessi e 29 guariti
Roma, 21 apr. - Nel Lazio sono 80 i nuovi casi di positivita' al coronavirus. Quattordici i decessi, 29 i pazienti guariti. Escono oggi dalla sorveglianza in 17.993. Sono i numeri odierni emersi durante la videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale Bambino Gesu', alla presenza dell'assessore regionale alla Sanita', Alessio D'Amato.
"Oggi registriamo un dato di 80 casi di positivita' per il terzo giorno consecutivo sotto i 100 casi e un trend al 1,3%- ha spiegato D'Amato- Dobbiamo proseguire e stabilizzare questa discesa. Aumentano i controlli sulle Rsa e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 472 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Si amplia la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (17.993) e coloro che sono entrati in sorveglianza (10.728) piu' di 7 mila unita'. Per quanto riguarda i guariti salgono di 29 unita' nelle ultime 24h per un totale di 1.130, e 14 i decessi nelle ultime 24h ed e' stata superata la soglia dei 100 mila tamponi e di questi oltre 9 su 10 negativi".
Questa la situazione nelle Asl e nelle aziende ospedaliere: - Asl Roma 1 12 nuovi casi positivi. 47 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio - Asl Roma 2 14 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 93 anni con precedenti patologie. 18 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio - Asl Roma 3 20 nuovi casi positivi di cui 7 in isolamento domiciliare. 2 decessi: donna 75 anni e uomo di 81 anni. 22 persone sono uscite dall'isolamento. Continuano i controlli nelle Rsa e case di riposo: attenzionata 1 casa di riposo e 1 Istituto religioso - Asl Roma 4 1 nuovo caso positivo. 128 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Operative le Uscar alla Rsa di Santa Marinella e a Campagnano per controlli nelle case di riposo del territorio - Asl Roma 5 10 nuovi casi positivi. 3 decessi: una donna di 98 anni, un uomo di 87 anni e una donna di 75 anni, tutti con patologie pregresse. 11 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio - Asl Roma 6 15 nuovi casi positivi. 3 decessi: una donna 94, una donna di 91 anni e un uomo di 82 anni, tutti con precedenti patologie. 75 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare.
Continuano i controlli nelle case di riposo e Rsa del territorio - Asl Frosinone 5 nuovi casi positivi. 20 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Continuano i controlli nelle Rsa e case di riposo del territorio - Asl Latina 0 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 57 anni con precedenti patologie. 170 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Si sta attivando il laboratorio per il test sierologico - Asl Rieti 0 nuovi casi positivi. 3 decessi: un uomo di 57 anni, un uomo di 54 e un uomo di 84 anni. 26 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Si sta attivando il laboratorio per il test sierologico - Asl Viterbo 3 nuovi casi positivi. 32 persone sono uscite dall'isolamento domiciliare. Continuano i controlli sulle Rsa e case di riposo del territorio - Sant'Andrea 7 pazienti guariti. Nessun nuovo caso positivo in accesso al Pronto Soccorso negli ultimi 7 giorni - San Camillo 2 pazienti guariti. 4 pazienti ricoverati in terapia intensiva. Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 3 giorni - San Giovanni non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 9 giorni. Nessun caso di positivita' tra il personale sanitario - San Camillo 2 pazienti guariti. 4 pazienti ricoverati in terapia intensiva. Non si registrano nuovi casi positivi in accesso al pronto soccorso negli ultimi 3 giorni - Policlinico Umberto I deceduta una donna di 69 anni con precedenti patologie. 164 pazienti ricoverati di cui 17 in terapia intensiva. 2 pazienti guariti - Policlinico Tor Vergata 17 pazienti ricoverati in terapia intensiva. 3 pazienti guariti - Policlinico Gemelli 143 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 27 in terapia intensiva. 6 pazienti guariti - Policlinico Campus Biomedico di Roma 7 pazienti guariti. 28 pazienti ricoverati al Covid Center di cui 11 in terapia intensiva. Il 55% degli operatori sanitari sono stati sottoposti a sorveglianza sanitaria: 0 positivi - Bambino Gesu': 8 ricoveri Covid di cui 11 bambini e 7 genitori. In giornata, secondo trasferimento precauzionale in terapia intensiva per monitoraggio stato infiammatorio di una bambina di 11 anni. Prevista dimissione di 2 bambini guariti.
(Red)
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
 |
|
 |
 |
PRESIDENTE Antonio Magi |
VICE-PRESIDENTE Pier Luigi Bartoletti |
SEGRETARIO Claudio Colistra |
TESORIERE Luisa Gatta |
|
CONSIGLIERI MEDICI |
Foad Aodi |
Musa Awad Hussein |
Roberto Bonfili |
Stefano Canitano |
Gianfranco Damiani |
Giuseppe Imperoli |
Luigi Tonino Marsella |
Cristina Patrizi |
Ivo Pulcini |
Rosa Maria Scalise |
Maria Grazia Tarsitano |
|
COMMISSIONE ODONTOIATRI |
PRESIDENTE Brunello Pollifrone |
SEGRETARIO Sabrina Santaniello |
COMPONENTI Nicola Illuzzi |
Giuseppe Marzo |
Giovanni Migliano |
|
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI |
PRESIDENTE Alfredo Cuffari |
COMPONENTI Emanuele Bartoletti |
Maria Cristina Billi |
SUPPLENTE Antonio Manieri |
|
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
|